Il 9 febbraio 2021 si celebra, in contemporanea ad oltre 100 nazioni di tutto il mondo, il Safer Internet Day (SID).
La giornata mondiale per un Internet più sicuro è istituita e promossa dalla Commissione Europea con l’obiettivo di stimolare riflessioni sull’uso consapevole della Rete, ovvero sul ruolo attivo e responsabile di ciascuno nella costruzione di Internet quale luogo positivo e sicuro.
In questa occasione l’Associazione Psichedigitale, in collaborazione con Casa Bufalini ed altre realtà sensibili al tema ha organizzato la tavola rotonda online “Il Covid e l’amore per gli schermi”, che vedrà nella serata di Martedì 9 la partecipazione di testimoni dal mondo delle istituzioni, professionale e sociale.
Vogliamo stimolare un confronto sul ruolo che le tecnologie digitali hanno sulla salute di bambini, adolescenti e adulti, ruolo divenuto ancora più centrale durante l’attuale emergenza sanitaria.
Ciascuno dei nostri ospiti porterà il proprio contributo professionale e personale rispetto ai cambiamenti che stiamo attraversando e quali prospettive abbiamo per vivere il futuro del mondo digitale in salute e sicurezza.
Saranno previsti anche momenti dedicati alle questioni poste dal pubblico, che potrà interagire direttamente con i relatori.
Ci auguriamo che lo scambio di testimonianze e prospettive possa arricchire ciascuno di nuove chiavi di lettura del presente e del futuro di questa cangiante e multiforme rivoluzione digitale e darci nuovi spunti per lavorare – come recita il motto della giornata – “insieme, per un Internet migliore”.
Informazioni e iscrizione: info@casabufalini.it