Incontro “Com’è andata oggi su Internet?”

Com’è andata oggi su Internet?” è una domanda che potrebbe far sorridere, ma che ha tutte le ragioni di entrare nelle conversazioni di ogni giorno in famiglia.

Nell’Era Digitale è compito degli adulti colmare il divario generazionale, interessandosi alle attività online dei propri figli/alunni non solo quando queste diventano fonte di criticità, ma anche nel quotidiano, in un’ottica preventiva.

Da queste riflessioni nasce l’incontro

Clicca sull’immagine per scaricare la copertina

Realizzato dalla nostra Associazione e Gruppo Consorti Rotary di Cesena, in collaborazione con la Scuola Secondaria di I Grado “A. Frank” e IS “Pascal – Comandini”, la conferenza è un’opportunità per riflettere assieme su cosa stiamo realizzando e cosa possiamo ancora fare per promuovere la salute digitale delle nuove generazioni, in famiglia e a scuola.

Ad impreziosire l’appuntamento l’incursione dello scrittore Roberto Mercadini, il quale in apertura fornirà interessanti stimoli sul tema, col suo stile inconfondibile.

Modera l’incontro Elide Giordani, giornalista cesenate.

L’evento ha il patrocinio del Comune di Cesena e del Dipartimento di Psicologia – Alma Mater Studiorum Università di Bologna.

L’appuntamento è a partecipazione gratuita, su richiesta verrà rilasciato un attestato.

INTERVENTI

Fra Robot e intelligenza artificiale
Elvis Mazzoni, Professore Associato UNIBO

Hikikomori e dipendenze tecnologiche: interventi precoci in famiglia e a scuola
Francesco Rasponi, Psicoterapeuta e Alessandra Prati, Ufficio Scolastico Forlì Cesena

Nuovi bisogni digitali: l’esperienza con la scuola media A. Frank Cesena
Michele Piga, Psicologo

INFORMAZIONI E CONTATTI